notizia Agenzia Italiana del Farmaco
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1, incluso l’olio di arachidi. Essendo una sostanza dopante, l’assunzione di nandrolone è assolutamente vietato in competizioni agonistiche e facilmente rintracciabile attraverso le analisi delle urine poichè permane in circolazione fino anche a 18 mesi dall’assunzione. Questi sono gli utilizzi per i quali è stato progettato e creato questo farmaco, anche se nella prassi questo medicinale viene utilizzato come sostanza dopante in modo da migliorare le prestazioni sportive degli atleti. Un primo studio del 2011 ha evidenziato effetti indesiderati a lungo termine, specialmente se il nandrolone è assunto insieme ad altri steroidi anabolizzanti (come stanazolo), e a ormoni peptidici come il fattore di crescita insulinico IGF-1.
Como tomar decanoato de nandrolona
Il nandrolone è un farmaco steroido anabolizzante che viene utilizzato per diverse indicazioni terapeutiche. Uno dei principali usi del nandrolone è nel trattamento del deficit androgenico negli uomini. Questo deficit può essere causato da una produzione insufficiente di testosterone da parte dei testicoli o da una ridotta sensibilità dei tessuti all’azione del testosterone.
Durante l’assunzione del nandrolone, è possibile che https://medea.mta.gov.dz/2024/12/26/peg-mgf-5-mg-peptide-sciences-prima-e-dopo-l-uso-2/ si verifichino alcuni effetti collaterali, come acne, ritenzione idrica, disturbi del sonno, alterazioni dell’umore o aumento della pressione sanguigna. In alcuni casi, possono manifestarsi effetti più gravi, come problemi epatici o cardiovascolari. Se si verificano effetti collaterali persistenti o gravi, è importante consultare immediatamente il medico. Poiché il nandrolone ha un effetto favorevole sulla crescita muscolare con un effetto androgeno relativamente basso, viene spesso utilizzato come sostanza dopante. Soprattutto nell'allenamento con i pesi e negli sport agonistici, il nandrolone viene utilizzato per stimolare la crescita muscolare e ridurre i tempi di recupero. Non ci sono dati adeguati sull'uso di Deca-Durabolin in donne in gravidanza.
Deca-Durabolin contiene olio di arachidi e alcol benzilico
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio acuto con Deca-Durabolin nell'uomo. • Diabete mellito - Il Deca-Durabolin può migliorare la tolleranza al glucosio nei pazienti diabetici (vedere paragrafo 4.5). Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
- Ha azione anabolizzante poiché favorisce nell’organismo l’insieme dei processi costruttivi che portano alla formazione di nuovi tessuti attraverso la biosintesi delle proteine.
- Il nandrolone ha una struttura chimica simile al testosterone, a cui è stato tolto un gruppo metilico in posizione 19; tale modificazione strutturale provoca un aumento della selettività anabolizzante (ovvero il rapporto tra effetti anabolizzanti e androgenizzanti).
- • Diabete mellito - Il Deca-Durabolin può migliorare la tolleranza al glucosio nei pazienti diabetici (vedere paragrafo 4.5).
- Si tratta, in pratica, di un semplice rapporto, elaborato da test e studi medici su tutti gli anabolizzanti, tra l’effetto androgeno e l’effetto cosiddetto protoanabolico.
- Il nandrolone, come il testosterone, è un agonista del recettore degli androgeni.
- Inoltre, il metribolone può anche causare effetti collaterali di natura androgenica, come l’acne, la calvizie maschile e l’ingrossamento della prostata.
Ipercalcemia e/o condizioni che portano a ipercalcemia quali nefropatie, carcinoma prostatico, mammario, altri tumori e metastasi scheletriche (vedere paragrafo 4.3). L’ipercalcemia può verificarsi anche in corso di trattamento con steroidi anabolizzanti. L’ipercalcemia deve prima essere trattata in modo appropriato e, dopo il ripristino dei normali livelli di calcio, la terapia ormonale può essere ripresa. L'assunzione di DECA-DURABOLIN ® deve necessariamente essere preceduta da un'attenta visita medica utile a valutare l'appropriatezza prescrittiva e l'eventuale presenza di condizioni morbose, il cui decorso clinico potrebbe peggiorare in seguito all'assunzione di nandrolone. Soprattutto nella fase iniziale di somministrazione, l'assunzione di DECA-DURABOLIN ® dovrebbe essere supervisionata da personale sanitario, date le possibili complicanze legate ad iniezioni intramuscolari mal fatte con materiale oleoso.
Quando si parla di nandrolone, chiariamo innanzitutto che si tratta di un tipo di steroide anabolizzante, un farmaco derivato dal testosterone e spesso prescritto dai medici per la cura di patologie come l’eccessiva magrezza, la denutrizione e la fragilità ossea, comuni in particolar modo nelle persone anziane. Ma andiamo ad analizzare quali sono esattamente i suoi effetti, sia positivi che collaterali, il perché del suo successo nel mondo dello sport ed infine le modalità di assunzione. Uno dei motivi per cui il nandrolone è considerato meno dannoso è perché ha una minore attività estrogenica rispetto ad altri steroidi. Questo significa che gli effetti collaterali associati agli estrogeni, come la ginecomastia (lo sviluppo del tessuto mammario negli uomini), sono meno comuni con l’uso di nandrolone.